RICICLIAMO.... I VASETTI DELLO YOGURT

Non so voi ma io con gli yogurt non ci sono mai andata molto d'accordo.... Perchè?????
Perchè ogni volta mi vengono in mente quelli che mangiavo da piccolina....
ACIDI... MA ACIDI CHE PIU' ACIDI NON SI PUO'
e allora mamma mi metteva un paio di cucchiaini di zucchero pur di farmeli mangiare.....
Ma adesso 2011 ahhhh behhhhh tutta un'altra storia....
Più gusti is mei che uan.......
Mirtilli, cereali e cioccolato, fragola, lampone, kiwi, banana,
thè verde, prosciutto e melone, pizza e fichi...... etc. etc.....
c'è veramente l'imbarazzo della scelta.
Io ho finalmente trovato il mio yogurt ideale... delizioso, delicato e soprattutto
NON ACIDO...
Li ho scoperti grazie al mio nipotino, un giorno gliene rubai uno e fu ammoore a primo gusto
Il bello è che questi yogurt sono in vasetti di vetro con tanto di coperchio.....
Così, tanto per essere originale, inizia la mia raccolta dei vasetti... ho riempito la cantina...
A volte li uso per i colori, gli smalti.... ecc.
Pensa che ti ripensa.... mumble mumble.....
ecco che un giorno, non tanto tempo fa a dire il vero, mi viene l'illuminazione.....
Ma siiiiii ci faccio dei PORTA/PUNTA SPILLI

Eccoli qui, li troverete domani nel mio siop I Biricchini....

Qualche fiorellino....



Un funghetto....


I dettagli....

Violetta
la base dei fiori è stata cucita al tappo, per evitare, mentre si apre il coperchio, che si stacchi...
Il vasetto è utile per riporre gli spilli, il ditale, bottoncini o quello che, in genere, di piccole dimensioni, si perde in mezzo al caos....


Margherita


Azzurra


BUON META' SETTIMANA........

22 commenti:

  1. Ma sono bellissimi!!!! Con l' uncinetto sei una fata...Iliana

    RispondiElimina
  2. Ma sono scicchissimi! E la forma dei vasetti è armoniosa, decisamente più elegante dei vasetti degli omogeneizzati. Splendida giornata a te. Ma davvero io ti ho ignorato quando hai commentato sul mio blog?! Cosparso il capo di cenere mi appresto a iniziare la mia lunga giornata...

    RispondiElimina
  3. Come sempre idea originale e riuscitissima dalle tue manine d'oro!!!
    Questi fiorellini sono belli belli e mi piacciono i petali grossi grossi che scendono fino alla bese del barattolo!
    Ciao

    RispondiElimina
  4. GeniAAAAAAle!!!
    Ed ora che ci diventa riciclona anche la Rayta, chi si salva ppiù?!?
    :)

    RispondiElimina
  5. ho capito, forse, di quali yogurt parli!! sono quelli densi??? ottimi!!
    anche se a dire la verità a me piacciono quegli acidi, purtroppo lo yogurt acidissimo che mangiavo da bambina non lo trovo più!!
    ormai la mia passione è quello intero, un po' denso, che mescolo a frutta fresca ^_^

    Le tue idee sono sempre strepitose!!!

    baciotti eli

    RispondiElimina
  6. Ma che carini, mi hai messo di buon umore.
    Un bacio (non sono sparita nel nulla, fra un po' ti spiegherò:-D)

    RispondiElimina
  7. ma che belli e che colori... sempre bravissima!!!
    sai che a me lo yogurt piace acido, quello dolce mi disgusta. mia mamma da piccola si ostinava a comprarlo dolce e credevo di odiare lo yogurt, invece... ognuno ha i suoi gusti
    un abbraccio
    ilaria

    RispondiElimina
  8. molto primaverali...io adoro i vasetti in vetro degli yogurt perchè hanno questa particolare forma bombata :)

    RispondiElimina
  9. E CHECCCCCARINIIIIIIII !!!!!! Ebbbrava DonninaRayta, sono tutti un'ammmmore!

    Un abbraccio stritoloso anche sono ancora deboluccia ;)
    Tatti

    RispondiElimina
  10. Mamma che meraviglia! adoro questi fiori!!!!
    katia

    RispondiElimina
  11. Moooooolto carini questi fiorellini... colorati, divertenti e originali.
    Ciaoooo
    Ila

    RispondiElimina
  12. Amo da sempre quei bei vasetti in vetro dello yoghurt, ma ora mi sono persa per i tuoi fantastici fiorelloni!! Un'idea grandiosa!! Bacioni Kinà

    RispondiElimina
  13. molto molto simpatici i tuoi vasetti!!
    Io ho risolto con lo yogurt da quando ho imparato a farlo da me, e senza yogurtiera: una meraviglia!!! :) Te lo consiglio, buono e senza strane "aggiunte" :)

    RispondiElimina
  14. Lo voglio anch'io lo yogurt non acido, ma con un tappo così però... troooppoooo belliiiii!!
    E brava la mia Rituzza!!
    Baci grandi grandi!
    Elisa

    RispondiElimina
  15. Ciao!
    Sono Mopo ieri sono stata a casa di Rachele-Arteteca e mi ha mostrato un tuo lavoro...bellissimo!Così spinta dalla curiosità ho cercato il tuo blog :) Sei bravissima!Sicuramente tornerò a vedere i tuoi simpaticissimi capolavori ;)
    Ah...se ti va ti aspetto nella mia piccola 'tana'.
    Ciao ciao
    Mopo

    RispondiElimina
  16. E' una bellissima idea! In realtà io non mangio yoghurt in vasetto in vetro, ma adesso che so come utilizzarli mi ricorderò di comprare quelli la prossima volta.
    Grazie della dritta

    RispondiElimina
  17. Ma come, non ho ancora commentato i tuoi splendori a crochet???
    Mi auto bacchetto le mani!
    Tu con l'uncinetto hai davvero una mano che danza!
    Bacioni, ciao
    e°*°

    RispondiElimina
  18. Che bell'idea.. poi quei fiorelloni mi mettono allegria!

    ;)
    buona settimana
    Francesca

    RispondiElimina

Se siete arrivate fin qui lasciando un commento .... posso solo dirvi grazie. :D