UN PICCOLO ASSAGGINO

Ohhhhhh
finalmente a casa, non ne potevo più, zero riposo, molto lavoro.....
Mi sono disintossicata dal web (niente internet lassù sui monti) ma non dal computer purtroppo....
Sentivo proprio la vostra mancanza, allora come non deliziarvi con queste prelibatezze????
Una mattina in preda alla nostalgia, avevo voglia del mare, della mia Sicilia, ho recuperato la ricetta di queste meraviglie.
Qui sono crude poco prima di essere infornate... (mi sono dimenticata di fare le foto dopo :DDDD). Risultato finale perfetto, devo però aggiustare un tantino la ricetta.....
Briosches siciliane, andrebbero gustate con una fresca granita al limone o caffè con panna....
un delizia credetemi.....

Incredibile ma, nonostante fossi presissima, sono riuscita anche a creare qualcosa di nuovo.

Era da un pò che volevo realizzarli questi bracciali, finalmente ci sono riuscita e finalmente ho utilizzato qualcuna delle mie perline di carta....

Fucsia, con perline trasparenti rosa e perline di carta avorio
Nocciola (quello in fondo) con perle di vetro e foglia oro
Blu con perle di fimo che mi ha regalato un'amica
Questi invece sono dei portachiavi che mi sono stati commissionati da un gruppo musicale
Avevo regalato tempo fa alla cantante del gruppo, nonchè mia amica, uno dei miei coniglietti amigurumi..... e così ha proposto al capo del gruppo di fare dei portachiavi un pò originali ed eccoli qui.
Ne ho uncinettati 40, 3 forme diverse, quadrato, triangolo e cerchio....

Ed ecco come ho presentato il tutto, naturalmente tutto hand made..... stampa e taglio...
Cartoncino con il nome del gruppo sul fronte e sul retro il mio marchietto.... non si sa mai....

Ho ancora molte altre cosine da farvi vedere, quindi restate on line....
Bacioni e buona serata a tutte..... Vado a farmi un giretto dalle vostre parti, ho un arretrato da paura......

17 commenti:

  1. Ma quante belle prelibatezze: la brioche siciliana con la granita è una delizia provata anni fa, che buona:-D
    bellissimi i bracciali, davvero originali e che dire dei portachiavi...ma erano dei gadget? bell'idea.
    bentornata, buon inizio. Un bacio

    RispondiElimina
  2. Bentornata Rituzza!!! Le tue brioche una meraviglia, i bracciali originali come solo le tue creazioni! Buona settimana e... che bello essere a casa!
    Alessia

    RispondiElimina
  3. ah, si si , certo certo!!
    Io rientro affamata dall'ufficio e che mi trovo?
    un bel blog con super dolcetti siciliani...
    Adesso , chi la mangia più la tristissima orata al cartoccio ????
    ARGH !!!!
    e poi, super lavori e i bracciali sono bellissimi.
    lo sai, vero che abbiamo sempre un bel discorsetto in pista, no ????
    baci, super Peperita !!!!

    RispondiElimina
  4. Rita cara bentornata e grazie per il dolcetto!
    Fantastica l'idea del crochet-perle di carta ecc... Tutte belle, ma l'idea della carta con il cotone è sfiziosissima. E poi come sempre realizzate benissimo, davvero brava!
    E complimenti ai Rufus per la scelta del gadget, ottima idea di farli realizzare da un'artista del crochet!!! Stai volando alto, bravissima. Un baciottone, a presto.... Sto in linea per tutte le news! Cathy

    RispondiElimina
  5. Ma ben ritrovata anche a te.
    Preparo la poltrona e mi metto comoda per la tua prossima carrellata di novità. E mi acchiappo pure i pop-corn.
    ...e gli occhialini pr il 3D !
    Wow-ciao!

    RispondiElimina
  6. bentornata!!!!ma che belli i portachiavi tricottati per la band! e quelle dolcezze siciliane? sembrano tante buone anche così prima di essere infornate ^_^ son stata in Sicilia lo scorso anno e ricordo tantissimi fichi d'india, colori stupendi sul calare del sole e tantissimi pomodori da raccogliere ^_^

    RispondiElimina
  7. bentornata!!!!ma che belli i portachiavi tricottati per la band! e quelle dolcezze siciliane? sembrano tante buone anche così prima di essere infornate ^_^ son stata in Sicilia lo scorso anno e ricordo tantissimi fichi d'india, colori stupendi sul calare del sole e tantissimi pomodori da raccogliere ^_^

    RispondiElimina
  8. Bellanna: ciaooo bentrovata, lo so lo so una squisitezza questa brioche..... I portachiavi erano dei gadget.... strano vero???''


    Alessiuccia: ciao tesoruccio bentornata anche a te, idea dei bracciali non è nuovissima ma mi piaceva l'idea..... bello si essere a casa.... :D un abbraccio stritoloso....

    Cl@udia: beh adesso non esagerare..... scusa eh ma anche l'orata al cartoccio ha il suo perchè.... slurppp :DDD.... facciamo uno scambio????? hi hi hi
    Lo so, lo so.... non preoccuparti attendo tue nuove... smack

    Fatina mia dolce creatura meravigliosa.... grazie i tuoi complimenti riempiono di magia le mie creazioni.... Oddiooooo dici che mi serve una zavorra??????? rimani in linea domani nuovi scatti.... buona serata. baciotti

    Elenuccia: bentornata anche a te... guarda ti devo dire un segreto..... non ci crederai ma ero così estasiata dal tuo ultimo art journal che non ho avuto il coraggio di lasciarti un commento... ME RA VI GLIO SOOOOOOOOO. Ciai un pop corn che ti avanza??????? passo a trovarti besos

    Silvia: carissima grazie è un piacere ritrovarvi, sentivo la vostra mancanza.... Le brioches sono spaziali te l'assicuro ma come dici tu ci sono tantissime altre meraviglie...... bacioni

    RispondiElimina
  9. ciao cara Rita, bentornata!!! è un piacere sentirti di nuovo.
    Non ho mai provato questi dolci, ma ho molta voglia di andare in Sicilia e di sicuro che li mangerò.
    I bracciali mi pacciono moltiiiisimo, e aspetto molto ansiosa tutte le altre nuovi creazzioni.
    baci

    RispondiElimina
  10. Ciao Rita, bentornata, anche noi sentivamo la tua mancanza! Ottime le brioches, le conosco, le conosco, con le granite poi...
    Simpaticissimi, come sempre, i tuoi lavori, arrivederci, quindi
    Baci

    RispondiElimina
  11. Ehilà, picciridda,
    scommetto che non hai fatto in tempo a scattarle le foto dopo la cottura....spazzolate eh? ^_^ Chissà che bontà.....

    Bellissimi gli abbinamenti che hai fatto, sia di colori che di materiali...e i portachiavi, idea stafiguz, un gruppo che avrà successo di sicuro!

    Baci baci
    Tatti

    RispondiElimina
  12. Ma che ricordo di vacanza le tue brioche... eh si sono stata in Sicilia quest'estate... regione fantastica!! Ce ne siamo tutti innamorati! Mi piacerebbe tanto avere la ricetta per rigustarle con i miei bimbi!
    Tutto il resto è come sempre fantastico!!! I bracciali mi fanno impazzire, soprattutto quello con le perle di carta...Brava davvero cara Rita!
    Un bacio grande,
    Elisa

    RispondiElimina
  13. La brioche col "tuppo"!!!!!!!! Con la granita al cioccolato è la mia colazione estiva preferita!!!!!!
    Bellissimi i braccialetti, sono contenta di rileggerti.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  14. bentornata!
    mi sa che i dolcetti erano una squisitezza mmmmh gnam gnam
    si capisce che sono golosaaaa????
    e poi... crochet+carta??? geniale!
    un salutone

    RispondiElimina
  15. Eccoti finalmente....che belle creazioni...finalmente vedo le perline di carta...brava brava... e inserite nel bracciale stanno proprio bene!!!!
    mamma io sono golosissima e vedere questi dolcetti...mmmm.....
    ciao
    a presto ely

    RispondiElimina
  16. Bentornata! Ma con quante belle (e buone)cosette sei tornata. Aspettiamo le altre novità. :)

    RispondiElimina
  17. Aurora: ciao e benritrovata anche a te.... ti consiglio di farti in giretto in Sicilia..... ne resterai estasiata... Grazie per i compliments..... :D

    Giulia: mia cara grazie... vedo che ormai sei anche la maga dell'infeltrimento con l'ago.... comodo vero?????
    smack

    Tattuzza bedda ciaoooooo, si in effetti dopo la cottura sono state praticamente divorate... ^_^ Sono contenta ti piacciano i miei bracciali ed anche i portachiavi...
    Questo gruppo è fantastico te l'assicuro.. ciaoooo

    Elisa: ecco dov'eri sparita hi hi hi.... bello vero???? Ti faccio avere la ricetta appena però l'avrò modificata, manca qualcosa.... ti tengo aggiornata.
    Grazie anche per il post, troppo buona lei hi hi hi
    un bacio grande anche a te

    Désirée: mizzega, il tuppo, sai che mi ero dimenticata di questa parola???? Io limone for ever.
    Contenta anche io di rileggerti, bella la tua borsa riciclosa. baciotti

    Anna: si come primo esperimento devo dire che erano abbastanza vicini a quelli originali, ma secondo me c'è un trucco... prima o poi lo scoprirò.

    Elisa: hai visto finalmente ce l'ho fatta ad usare le mie perline ecchimmiferma più.... ne ho a quintali quindi... aspetta e vedrai. Un bacino sul nasino

    Enikõ: ciaooooo grazie grazie e bentornata anche a te. bacioni

    RispondiElimina

Se siete arrivate fin qui lasciando un commento .... posso solo dirvi grazie. :D