ZIP...ZIP... CHE FATICA




Si, si avete capito bene zip zip... è stato il mio tormento di ieri sera. Presa da un attacco di cucito, era da un pò che ci pensavo, mi sono fatta questa piccola bustina... che sudata ragazze mettere quella cerniera anche perchè ho voluto foderare l'interno.... niente mi mancano dei passaggi fondamentali devo chiedere a mamma, infatti è venuta un pò sbilenca (manca qualche angolo non so dove è andato a finire eh, eh, eh) ma il risultato mi piace molto... Avete qualche consiglio da darmi????? :D

11 commenti:

  1. a me sembra molto bella...anche io vorrei mettermi un pò sulla macchina per cucire ma tempo...sempre meno..uffa!!!complimenti a te per la tua" zip zip"

    RispondiElimina
  2. Sì, è molto carina.
    Anche a me le cerniere sono abbastanza antipatiche, se posso le evito. Comunque, penso che si debbano cucire sulle due parti di stoffa prima che siano assemblate assieme, quando, insomma, i lati non sono stati ancora cuciti.
    Mi sono spiegata molto male, scusami
    Giulia

    RispondiElimina
  3. Quello è il papà, fra poco arriveranno i piccolini.
    Grazie
    Giulia

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    anche tu trovi ostiche le zip, io le odioooo. La prima l'ho cucita su di un borsellino che ho poi regalato ad una mia amica poi le ho dovute usare pe i cuscini. Credimi, quel borsellino l'ho cucito, scucito, ricucito; figurati che non avendo aperto un po' la zip per mancanza di esperienza non potevo rivoltare la fodera. Allora mi sono messa alla riceca di tutorial, uno molto semplice è http://www.splityarn.com/split_yarn/tutorials/
    ciao Giovanna

    RispondiElimina
  5. Lungi da me zip...anch'io le detesto!
    Bella l'abbinata dei colori, che già avevo apprezzato dal tuo header!
    Dopo anni di rosso e arancio, ora viro verso i celesti, indaco & c.!
    Buona serata, ciao.
    elena

    RispondiElimina
  6. grrr! anch'io non sopporto le cerniere!!
    io metto dritto del tessuto con dritto della fodera e in mezzo un la to della lampo , ripeto con l'altro lato poi chiudo cucendo dritto con dritto della fodera e dritto con dritto del tessuto , bè sono proprio un disastro nelle spiegazioni. Comunque la tua busta ti è venuta bene !!
    un bacio
    ciaoo ne!!

    RispondiElimina
  7. Bene meno male che non solo l'unica ero un pò preoccupata. Grazie per i vostri consigli e link.
    Sicuramente la prossima cerniera sarà meno complicata da cucire... eh, eh, eh. Ciao

    RispondiElimina
  8. sai che la tua busta è davvero bella?
    per le zip, io non ci sono ancora arrivata.....
    voi siete tutte all'università del cucito, io ho appena iniziato le elementari....

    RispondiElimina
  9. Si, anch'io non sono molto amica delle zip-zip, (carino però, detto così sembrano perfino più simpatiche)!!!
    Comunque la tua borsina a me piace un sacco, soprattutto quella decorazione artistica me gusta mucho!!!!
    Ciao
    Claudia

    RispondiElimina
  10. ma che carina questa zipzip! :)
    i colori che hai scelt sono bellissimi! anche la stoffina all'interno!
    :))

    un abbraccio

    francesca

    RispondiElimina
  11. Meno male......la difficoltà e l'antipatia x le zip zip non è solo mia......
    complimenti per le tue creazioni.
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina

Se siete arrivate fin qui lasciando un commento .... posso solo dirvi grazie. :D